Gli utenti hanno classificato quelle che sono le migliori lampade Tiffany: ecco per te ogni dettaglio
Lampade Tiffany: quali sono i prodotti da scegliere
La lampada Tiffany rappresenta un’icona storica nel mondo dell’illuminazione. Ha contraddistinto un’epoca e, proprio grazie alla sua bellezza ed originalità, è riuscita a sopravvivere nel tempo fino ai giorni nostri. Non si tratta solo di una questione di stile e di gusti ma di saper apprezzare fino infondo un oggetto che è unico e inimitabile. L’idea creativa di Tiffany, da cui prende il nome, è stata una piccola rivoluzione per il settore: usare dei frammenti di vetro per creare un paralume che è un’opera d’arte. Sceglierla e saper distinguere una vera da un’imitazione potrebbe non essere poi così facile.
Ecco allora che voglio elencarti alcune caratteristiche che ti consentono di acquistare una vera lampada Tiffany. La lavorazione artigianale implica un numero di serie in quanto ogni pezzo risulta essere davvero unico. E’ un lavoro molto laborioso che richiede attenzione e capacità. Occorre prima organizzare un disegno che possa consentire poi di tagliare e selezionare il vetro per poterlo comporre. Generalmente si sceglie un motivo floreale che potrebbe essere anche la rappresentazione di un nuovo fiore. Si procede poi con la creazione del paralume che va fissato alla lampada.
I costi e i modelli preferiti dagli utenti
È importante precisare che una vera lampada Tiffany non ha un costo inferiore ai 100 euro, se così dovesse essere si tratterebbe di un’imitazione. Ci sono modelli che, nel corso del tempo, hanno permesso di avere una lampada che supera ogni tendenza nel settore. I colori classici e la forma cupola è davvero intramontabile anche se talvolta si possono trovare delle versioni alternative. Chi desidera avere una lampada Tiffany in casa preferisce il modello autentico ed originale. Il costo massimo che potrebbe raggiungere è di 500 euro e varia soprattutto in base alla dimensione. Essendo una lampada da tavolo, i costi non superano mai questa cifra. Gli utenti preferiscono la versione con colori molto classici come il giallo, il verde e il rosso.
La precisione e l ‘abilità nel tagliare il vetro per avere l ‘esatta riproduzione del disegno è un’abilità comunque a pochi. Diffida dalle imitazioni solo perché hanno un costo più accessibile perché ciò non classifica la lampada Tiffany come un oggetto d’arte. Per te che sei appassionato e vuoi avere in casa qualcosa di unico ti renderai conto di quanto lusso ed eleganza questa semplice lampada sia in grado di esprimere. È proprio questo l’obiettivo di quest’oggetto: caratterizzate lo spazio e soprattutto catturare la scena.
È così esteticamente ben fatta che già solo questa come caratteristica consente di avere una lampada speciale. Se poi si associa il lavoro artigianale e l ‘esperienza che è necessaria per poter comporre il paralume allora si valuta un oggetto di gran valore.